Inaugurazione nuova sede ANEMOS in via dei giardinetti 57-59

Data

L’inaugurazione della sede dell’Anemos-Fondazione Valerio Marchitelli ETS in via Dei Giardinetti, 57-59 a Giardinetti, è stato un evento carico di emozioni sincere e nostalgia per l’incontro fra le nuove forze operanti al momento e i padri fondatori dell’Anemos, per il tanto lavoro svolto molto del quale in silenzio e per i risultati conseguiti tutti testimoniati dalle molte presenze.

Emozioni vive che lasciano a lungo il ricordo. Una raccolta di testimonianze tacite ed espresse lunga 30 anni. Una storia che passa necessariamente per Valerio e con lui tutti coloro che a vario titolo sono passati per l’Anemos, associazione culturale costituita senza scopo di lucro nel 1992  affiancata nel 2014 dalla fondazione Valerio Marchitelli, Ente del Terzo Settore.

L’intervento del parroco, don Simone Vendola che ha impartito la benedizione allo spazio, alle persone passate, presenti e future, ha dato un tono caldo alla  cerimonia. Don Simone con la sua caratteristica affabilità ha donato il primo sorriso che ha acceso l’atmosfera che è rimasta tale fino alla fine.

Il tono veemente dell’Assessore ai Servizi Sociali, Romano Amato ha  generato fiducia e speranza nel nuovo corso che l’Anemos e la Fondazione hanno davanti! Egli ha assicurato tutta la collaborazione che le Istituzioni locali possono offrire per la crescita e lo sviluppo culturale del quartiere Giardinetti attraverso l’Anemos-fondazione Valerio Marchitelli ETS.

Vi aspettiamo quindi nella nuova sede di via dei giardinetti 57-59!

Altre
notizie